novembre: 2017
« Ott

A Lecce gli studenti dell’Università del Salento – Lettere e Filosofia accompagnano i visitatori alla scoperta del Museo Diocesano

aperti per voi 2

IL 13 E IL 14 MAGGIO IL TOURING CLUB ITALIANO COINVOLGE OLTRE 750 STUDENTI IN TUTTA ITALIA PER SVELARE I LUOGHI PIU’ BELLI DEL NOSTRO PAESE:WOW

A Lecce gli studenti dell'Università del Salento – Lettere e Filosofia

accompagnano i visitatori alla scoperta del Museo Diocesano

Lecce, maggio 2017 – Si dice sempre che bisogna educare i giovani alla cultura. Il Touring Club Italiano ci "mette la faccia" e ci prova con un progetto innovativo e sorprendente che coinvolge 750 studenti in tutta Italia in un programma di volontariato culturale.

È WOW! Aperture straordinarie di luoghi d’arte del Touring Club Italiano:  nel weekend del 13 e 14 maggio,  750 di studenti aprono 50 luoghi d’arte e di cultura in  20 città di tutta Italia con l’obiettivo di lasciare i visitatori “a bocca aperta”!

Le due giornate sono il punto d’arrivo di un percorso formativo più ampio sul tema della cultura e dei luoghi d’arte, nel corso del quale i ragazzi si sono preparati ad accogliere i visitatori e raccontare le bellezze dei siti in cui sono impegnati anche attraverso attività di storytelling sui social media.

A Lecce gli studenti dell'Università del Salento – Lettere e Filosofia accompagnano i visitatori alla scoperta del Museo Diocesano, in piazza Duomo, sabato e domenica con orario 10-18.

Per info sul programma nazionale: touringclub.it/wow

L’iniziativa WOW! valorizza l’esperienza del programma Aperti per Voi del Touring Club Italiano per rendere fruibili in modo continuativo siti artistici, culturali e religiosi, spesso chiusi al pubblico (o aperti solo con forti limitazioni di orario). Sono più di 10 milioni i visitatori nei siti “adottati” nel Paese dall’Associazione e dai suoi volontari – oltre 2.200 in tutta Italia – che garantiscono grazie al loro impegno l’accoglienza “stra-ordinaria” di cittadini e turisti.