Archivi

Concerto per la Pace tenutosi a Napoli sabato 5 novembre organizzato dal Club per l’UNESCO di Bisceglie diretto dalla nostra Socia Pina Catino

Strepitoso successo ha riscontrato anche quest’anno il Concerto per la Pace tenutosi a Napoli sabato 5 novembre. Oltre 430 le presenze registrate , si allega qualche fotografia della serata partenopea che ha visto protasgonisti i soci del Club, Benedetto Grillo Direttore Orchestra e Coro della Provincia BT, il M° Gianni Mazzone tenore, Titty Angelico che ha presentato il concerto.

img-20161106-wa0044

Il legame storico di Napoli alla Città di  Bisceglie legata al Culto di San Gennaro risalente  dalla Fondazione del Borgo Antico, un Torrione porta il nome del Santo e alla Città di Andria  attraverso la Famiglia Carafa, è inscindibile,  per tali motivi i Club per l'UNESCO di Bisceglie  e di Andria a seguito del Concerto per la Pace 6 tenutosi a Napoli nel novembre 2015 dedicato alla città di Andria,  sono lieti di ospitare in data 12 novembre 2016 alle ore 17,00 presso la Sala Consiliare  la rassegna culturale "San Gennaro Patrono delle Arti" a cura del Prof. Stefano Causa. Portare in Puglia la Cappella del Tesoro di San Gennaro al centro dell’attenzione degli studiosi e non solo,  è  una occasione per far conoscere ai giovani studiosi e al folto pubblico, come trasformare le relazioni  in una pubblicazione  annuale e come i legami con la città di Napoli alle città di Bisceglie e di Andria non si sono mai interrotti.

img-20161106-wa0041

san-gennaro