Cyprus Hostage to History – International Meeting on Small Islands in Mediterranean

Cyprus Hostage to HistoryNell'ambito del Convegno Internazionale tenutosi presso il Rettorato dell'Università del Salento organizzato dalla  Facoltù di Lingue e Lettere Straniere. dalla Fac. Scienze sociali, politiche e del territorio, dalla Dipartimento di Scienze sociali e Comunicazione, dal Centro Internazionale di Cooperazione Culturale con la collaborazione dell'Associazione ITaloellenica Amici della Grecia è  stato proiettato un documentario su Cipro di grande interesse. La pluridecennale problematica cipriota è stata analizzata dai seguentiu interesanti interventi:

Mary Marouli-Zilemenou (President of the Hellenic National Council of Clubs and Cultural Centers for UNESCO),” I Diritti dell’Uomo nella Unione Europea : il caso di Cipro “ .

Anastasios Varelas (Secretary General of the Hellenic National Council and Cultural Centers for UNESCO), “Il problema di Cipro e la sua soluzione : un “ litmus test” per la credibilità dei Principi e delle Istituzioni del Mondo Occidentale”

Angelo Sferrazza, Giornalista , Vice-presidente del CICC “ Gli ultimi muri resistono “

Pompeo Maritati ( Associazione Italo-Ellenica Grecia-GR ) Migrazioni greche in Mediterraneo nel primo Novecento .

HOSTAGE TO CYPRUS