aprile: 2017
« Mar

“L’OMBRA DELLA LUCE UTOPIA POSSIBILE” Esposizione delle opere delle artist-designers DANIELA CHIONNA

“L’OMBRA DELLA LUCE UTOPIA POSSIBILE”

Esposizione delle opere delle artist-designers

DANIELA CHIONNA            FRANCESCA TESTA

che avrà luogo Sabato 25 settembre alle ore 18,30 presso Bastione S. Giacomo

(via Nazario Sauro) a Brindisi.

La Mostra è organizzata dall’Amministrazione Comunale di Brindisi e dall’Associazione Culturale VIA MEDIA

La Mostra sarà aperta al pubblico dal 25 settembre al 10 ottobre, con esclusione del lunedì, dalle ore 18,00 alle ore 20,30

Nell’operazione di assemblaggio dei pensamenti e nel codificante movimento che compone la strutturazione della Mostra, L’Ombra della Luce si configura come l’energia cinetica che motiva l’espressione d’arte di Daniela Chionna da Francavilla Fontana (Brindisi); con  Francesca Testa da Tuglie (Lecce) si evolve nell’espressione di una Utopia Possibile il parlar d’artista in quanto congerie di segni da interpretare secondo spazi intimi mai saturi.

Due nomi giovani, due stili di ricerca già acclamati nel mondo dell’arte e in continua partenza per approfondire un’indagine infinita. Artiste in casuale nascita in un luogo – il Salento – che è ovunque e sempre altrove: Daniela insegue gli scarti dell’esistere per rintracciare le orme della costruzione operata dall’uomo contemporaneo e farne confluire l’immagine in una koinè di luminosa mescolanza prospettica. Francesca si adagia lungo camminamenti di una contemplazione che prende forma nell’audace ambientazione di luci e sinuosità cromatica, che modula e modifica lo spazio d’azione, trasformato in un viaggio che è perenne “andare”

Carmen De Stasio

Presidente Ass. Cult. VIA MEDIA