A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.

Gloria Arnesano, Una giovane cantautrice salentina in gara per la conquista del Premio “Mia Martini”


 

Dopo le tantissime audizioni che si sono svolte da novembre 2009 a marzo 2010 in tutta Italia ed Europa, sono 85 i giovani artisti che giungeranno domenica 9 maggio nella "Città delle sirene", Bagnara Calabra (RC), per partecipare alle selezioni nazionali e, quindi, poter accedere alla fase finale del Premio “Mia Martini – Nuove Proposte per l’Europa”, che si terrà il 22 maggio a Parigi.

Tra essi, c’è Gloria ARNESANO, 18 anni, cantautrice, di Porto Cesareo. Gloria frequenta il settimo anno di Pianoforte principale presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce sotto la guida del M° Roberto Corlianò e, nel contempo, studia Ottica e Optometria all’Università del Salento. Per otto anni ha studiato danza classica, ma la sua passione è sempre stata la musica. Già ragazzina è stata voce solista e organista del Coro Filarmonico della Natività della parrocchia del suo paese.

Nella città che ha dato i natali alla grande Mimì, canterà  “Con te”, un suo brano, arrangiato da Alex Zuccaro, che parla del mondo dei giovani, dei primi amori e delle prime delusioni.

Nella Commissione artistica, presieduta da Mario Rosini, ci saranno il regista Nino Romeo, il giornalista musicale Andrea Direnzo e la docente di canto Giovanna Gilda Severino, oltre alla vocalist dei “Matia Bazar” Roberta Faccani e al poliedrico musicista napoletano Bruno Illiano che nel suo curriculum vanta numerose collaborazioni con artisti del calibro di Pino Daniele e Sal Da Vinci.