Video dell’Associazione

Archivio

Traduttore Lingue




Langtolang Dictionary

Calendario

ottobre: 2017
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Contatti Skype

Skype Me!
Skype Me!
Chat with me
View my profile
Send me a file

Gloria Arnesano, Una giovane cantautrice salentina in gara per la conquista del Premio “Mia Martini”


 

Dopo le tantissime audizioni che si sono svolte da novembre 2009 a marzo 2010 in tutta Italia ed Europa, sono 85 i giovani artisti che giungeranno domenica 9 maggio nella "Città delle sirene", Bagnara Calabra (RC), per partecipare alle selezioni nazionali e, quindi, poter accedere alla fase finale del Premio “Mia Martini – Nuove Proposte per l’Europa”, che si terrà il 22 maggio a Parigi.

Tra essi, c’è Gloria ARNESANO, 18 anni, cantautrice, di Porto Cesareo. Gloria frequenta il settimo anno di Pianoforte principale presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce sotto la guida del M° Roberto Corlianò e, nel contempo, studia Ottica e Optometria all’Università del Salento. Per otto anni ha studiato danza classica, ma la sua passione è sempre stata la musica. Già ragazzina è stata voce solista e organista del Coro Filarmonico della Natività della parrocchia del suo paese.

Nella città che ha dato i natali alla grande Mimì, canterà  “Con te”, un suo brano, arrangiato da Alex Zuccaro, che parla del mondo dei giovani, dei primi amori e delle prime delusioni.

Nella Commissione artistica, presieduta da Mario Rosini, ci saranno il regista Nino Romeo, il giornalista musicale Andrea Direnzo e la docente di canto Giovanna Gilda Severino, oltre alla vocalist dei “Matia Bazar” Roberta Faccani e al poliedrico musicista napoletano Bruno Illiano che nel suo curriculum vanta numerose collaborazioni con artisti del calibro di Pino Daniele e Sal Da Vinci.