Traduttore Lingue

F o r u m

Logo Associazione Italoellenica

IL NOSTRO FORUM

Un Portale Formativo ed Informativo dove poter reperire informazioni sulla Cultura e sull'Attualità Ellenica
nonchè sugli eventi e le iniziative culturali del nostro territorio. La consultazione del Forum è libera e gratuita. L'accesso al Forum, onde poter interagire con gi altri utenti, potrà avvenire attraverso l'utilizzodi  una Password che dovrà essere richiesta direttamente agli Amministratori della:

Associazione Italoellenica Amici della Grecia

info@associazioneitaloellenica.org

REGOLAMENTO DEL FORUM

Regolamento del FORUM è accettato da tutti i partecipanti, Soci, Simpatizzanti ed Occasionali Visitatori. L'accesso al Forum in qualità di Utente, attraverso la password che verrà assegnata a discrezione esclusiva e insindacabile dal presente sodalizio, vincola allo scrupoloso rispetto delle seguenti norme comportamentali.

La partecipazione alle discussioni del Forum sono condizionate alla semplice registrazione del vostro nickname abbinato ad un indirizzo di posta elettronica. Alcune aree saranno dedicate esclusivamente ai Soci. Invitiamo tutti indistintamente, a voler prendere visione del presente Regolamento.

Ai fini sia di un corretto utilizzo sia di una corretta consultazione del "forum", è necessario evidenziare quale sia la sua natura e la sua funzione nonché le fondamentali regole di comportamento da porsi in atto da parte di tutti gli utilizzatori.

Il "forum" è finalizzato ad assicurare una comunicazione caratterizzata da immediatezza, continuità e capillarità, anche in un'ottica di promozione, di mantenimento e di sviluppo di rapporti tra utenti .
La struttura del "forum" e la sua funzione non possono non escludere inevitabilmente ogni e qualsiasi possibilità degli Amministratori o Referenti per Tematica di intervenire nel merito delle comunicazioni e di effettuare un qualsivoglia sindacato sul loro contenuto, che resta di piena ed esclusiva spettanza degli utenti: gli organizzatori non imprimono quindi, né possono in alcun modo farlo, un "marchio di qualità" sulle comunicazioni.

Agli Amministratori spettano esclusivamente il funzionamento costante del sito ed un intervento sulle comunicazioni solo in presenza di segnalazioni motivate ed adeguate riguardo vizi delle comunicazioni in oggetto. Da ciò consegue, in termini generali, che un ottimale andamento del "forum" dipende dal senso di responsabilità degli utenti da un lato e dall'altro dalla prudenza dei lettori nell'utilizzo delle notizie e delle informazioni rilevate dalle disc ustioni, dagli articoli, dalle news e dagli annunci.

Da ciò consegue, in termini specifici e concreti, che:

non vengono in alcun modo garantite o comunque assicurate la veridicità, l'accuratezza, la completezza, la correttezza od addirittura l'utilità e l'opportunità dei messaggi;

la responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni è esclusivamente in capo agli utenti, sia come contenuti che come forma dei messaggi stessi;

anche da un punto di vista di immagine o "morale", i messaggi esprimono in ogni caso il punto di vista dell'autore del messaggio, non necessariamente le opinioni del "forum" o di qualsiasi entità associata al "forum" stesso;

nel caso che si ponga in essere una situazione, non compatibile con la natura del "forum" ; non viene garantito o comunque assicurato dagli Amministratori che la stessa sia rispondente alla normativa sia come contenuti che come informativa resa.

Chiunque trovi che il messaggio sia criticabile, o comunque non accettabile, è invitato a contattarci immediatamente tramite posta elettronica all'indirizzo: info@associazioneitaloellenica.org Gli Amministratori porranno in essere tute le necessarie cautele acchè tutti i partecipanti rispettino le norme comportamentali corrette, riservandosi di porre in essere, nei confronti che di coloro che non si atterranno, le necessarie azioni previste dalle disposizioni di legge.

Gli Amministratori sono in grado di rimuovere messaggi di questo tipo ed impiegheranno ogni sforzo per farlo, entro un ragionevole lasso di tempo, se stabiliranno, secondo criteri di correttezza, di diligenza professionale e di ragionevolezza, che sussistano le condizioni per farlo. Comunque, è da considerare che il metodo di cancellazione è manuale, con l'indefettibile conseguenza che gli Amministratori potrebbero non essere in grado di modificare o di rimuovere particolari messaggi immediatamente.

L'utente si impegna espressamente, attraverso l'uso di questo servizio, a non sfruttare questo "forum" per diffondere qualsiasi tipo di materiale che possa essere falso e/o diffamatorio, ingiurioso, non rispondente al vero, inesatto, volgare, detestabile, molesto, osceno, offensivo dello spirito religioso, di natura sessuale, minaccioso, lesivo della "privacy" delle persone, oltre che non conforme alla normativa ed al rispetto delle norme in materia di copyright.

L'utente accetta di non pubblicare qualsiasi tipo di materiale protetto da "copyright", a meno che i diritti di autore non appartengano direttamente a lui, a questo "forum" o al sito www.associazioneitaloellenica.org  ed in ogni modo si dovrà sempre e comunque citare analiticamente la fonte nonché l’autore. Gli Amministratori del sitodell'Associazione Italoellenica Amici della Grecia porranno in essere tutte le necessarie attenzione e cautele per il pedissequo rispetto delle disposizioni della legge 22 aprile 1941 n.633 in materia di Diritti d’Autore.

Ai sensi dell'art. 5 della legge 22 aprile 1941 n. 633 sulla protezione del diritto d'autore, i testi degli atti ufficiali dello Stato e delle amministrazioni pubbliche, sia italiane che straniere, non sono coperti da diritti d'autore. Il copyright si riferisce pertanto alla elaborazione e alla forma di presentazione dei testi in oggetto.

Sebbene questo "forum" non sia responsabile per il contenuto dei messaggi, gli Amministratori si riservano il diritto di cancellare qualsiasi messaggio, e qualsiasi nickname a propria discrezione.

L'utente resta l'unico responsabile per il contenuto dei propri messaggi ed in ogni caso, per completezza, anche nei rapporti con il "forum" accetta di indennizzare e di sollevare da qualsiasi responsabilità il "forum", e i suoi rappresentanti nonché i moderatori del "forum" per qualsiasi reclamo derivante dalla trasmissione e pubblicazione dei propri messaggi e per qualsivoglia violazione delle disposizioni di legge vigenti.

Gli Amministratori del "forum" hanno il diritto di rivelare l'identità degli utenti (e comunque le informazioni che abbiano sul loro conto) nell'eventualità di una denuncia o di un'azione legale derivante da un qualsiasi messaggio diffuso dagli utenti stessi.

Annunci, inserzioni, pubblicità, messaggi personali di protesta, messaggi diretti all'amministrazione del sito, catene di "Sant'Antonio", iniziative a schema piramidale, schemi "multilevel", inviti e sollecitazioni al pubblico risparmio ed a effettuare investimenti si rivelano oggettivamente non compatibili con la natura del "forum" e pertanto sono vietate.

Per quanto venga posta la massima attenzione all'esattezza di quanto pubblicato, non si può escludere l'assenza di errori su quanto riportato manualmente, con particolare riferimento agli Articoli, Annunci e News direttamente immesse dagli iscritti ai due Forum.

La massima cura sarà posta nella diffusione e gestione regolare dei vari servizi che saranno attivati; tuttavia, ne i suoi Amministratori e ne i suoi Referenti per Tematica, potranno essere ritenuti responsabili di errori, ritardi e omissioni nell’espletamento gestionale delle varie sezioni , sia in forma occasionale o prolungata.

I testi dei provvedimenti normativi e/o giurisprudenziali linkati e/o pubblicati sul sito“GRECIA-GR.COM” non rivestono carattere di ufficialità; si declina, pertanto, ogni responsabilità per eventuali inesattezze.

CONTESTAZIONI

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministrazione dei forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni dovranno essere effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo.

DISPUTE PERSONALI

Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa. In caso di comportamento recidivo da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dal forum.

I REFERENTI PER TEMATICA (MODERATORI)

I Referenti per Tematica sono scelti direttamente dal Consiglio Direttivo. Il moderatore e/o i moderatori che decidono di farsi affiancare da altri nella moderazione hanno il diritto di proporre la loro destituzione all'Amministrazione in ipotesi di disaccordi sulla gestione e conduzione del forum di appartenenza, ma spetta sempre all'amministrazione sia l'approvazione dell'affiancamento sia della destituzione. I moderatori che non faranno rispettare il regolamento o che non lo rispetteranno saranno rimossi. La figura del moderatore, che è importante onde consentire il controllo del rispetto del regolamento, non implica in nessun modo esonero di responsabilità personale da parte di colui o coloro che con i loro scritti possono infrangere il regolamento stesso e/o le norme comportamentali dei forum. Ciascuno si assume la responsabilità personale del proprio comportamento senza alcun aggravio verso l'amministrazione o dei moderatori considerato che la possibilità di censura è solo successiva e solo su segnalazione degli scritti ritenuti offensivi e/o diffamatori. In nessun modo l'eventualità del controllo successivo può essere inteso come autorizzazione a ledere il prossimo.

CANCELLAZIONE E NUOVA REGISTRAZIONE

Laddove un utente richieda la cancellazione dal sito e successivamente proceda ad una nuova registrazione, non potranno essere sommati i post precedenti alla cancellazione con quelli della nuova iscrizione. Quando un utente richiede la cancellazione della propria registrazione non può altresì pretendere e rinuncia fin dal momento della sua iscrizione a pretendere, la cancellazione dei propri scritti, essendo ciascun forum strutturato in modo tale che ogni post si collega al successivo e ciascun 3d, essendo formato col contributo di utenti diversi, non consentirebbe una adeguata e completa lettura, a rischio di ingenerare confusione in chi legge o problemi ulteriori dovuti a malintesi e/o incomprensioni del testo.

BANNAGGIO UTENTI

Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dall'amministrazione, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

PRIVACY

Per usare questo Forum, agli Utenti è richiesto solo di scegliere un Nome Utente e di inserire un indirizzo e-mail. Nessuno degli Amministratori di questo forum, è responsabile per la privacy di ciascun utente. Ricorda che tutte le informazioni che inserirai in questo forum saranno di dominio pubblico e quindi scegli con attenzione quali informazioni personali vuoi rendere pubbliche.

I dati personali riportati (NICKNAME E INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA)sono raccolti unicamente per la finalità di cui l'Associazione Culturale senza fine di lucro “ L'Associazione Italoellenica GRECIA-GR” è promotrice in base al suo Statuto. Comunque questi dati non verranno utilizzati per altri scopi, fatte salve le disposizioni di Legge.

L'Associazione "GRECIA-GR" in qualità di Titolare del trattamento, vi informa che i dati richiesti all'atto dell'iscrizione, saranno trattati con il vostro consenso, al solo scopo di trasmettervi le informazioni attinenti le attività statutarie.

I vostri dati personali saranno trattati esclusivamente con mezzi elettronici e non saranno condivisi né comunicati a terzi, né in Italia, né al di fuori dell'UE. l'Associazione "GRECIA-GR" non raccoglie in nessun caso i vostri dati "sensibili" (stato di salute, religione, etc.).

L'Associazione "GRECIA-GR" adotta tutte le misure di sicurezza informatiche consigliate dalla legge per tutelare e garantire la riservatezza dei vostri dati personali e ridurre, nei limiti del possibile, il pericolo dell'accesso abusivo, del furto o della manomissione dei vostri dati personali.

La procedura di iscrizione ai Forum deve essere effettuata utilizzando caselle di posta elettronica assolutamente propri o a Voi assegnati. Siamo contrari a qualsiasi forma di violazione della privacy esercitata a danno di terzi, pertanto non è lecito utilizzare i meccanismi di iscrizione con indirizzi di posta elettronica o di telefono diversi da quelli propri (rammentiamo i previsti “Richiami Etici”).

Siamo disponibili ad eliminare i Vostri dati dall'archivio degli utenti registrati su semplice richiesta degli interessati, che venga inviata all'Associazione Italoellenica "GRECIA-GR". Ciò comporterà la cessazione partecipativa ai Forum che potrà essere effettuata senza alcun preavviso temporale. Ai sensi dell’art. 13 della legge 675/96, è vostro diritto chiedere in qualsiasi momento, l’accesso, la cancellazione, la modifica o l’aggiornamento dei vostri dati personali o il blocco, per motivi legittimi del trattamento.

Potrete esercitare tali diritti direttamente tramite le apposite funzioni disponibili sul sito http://www.grecia-gr.com o se riscontrate problemi tecnici o di altra natura, potete inviare una e-mail a info@associazioneitaloellenica.org oppure scrivere a "GRECIA-GR ASSOCIAZIONE ITALOELLENICA" Via Vittorio Emanuele nr. 3 – 73010 ZOLLINO (LE).

Tutela dei diritti d'Autore

L'utente accetta di non pubblicare qualsiasi tipo di materiale protetto da "copyright", a meno che i diritti di autore non appartengano direttamente a lui, a questo "forum" o al sito Dell'Associazione Italoellenica "GRECIA-GR." ed in ogni modo si dovrà sempre e comunque citare analiticamente la fonte nonché l’autore previa preventiva richiesta di autorizzazione di quest'ultimo. Gli Amministratori di “GRECIA-GR.” porranno in essere tutte le necessarie attenzione e cautele per il pedissequo rispetto delle disposizioni della legge 22 aprile 1941 n.633 in materia di Diritti d’Autore.

L'invio a questo sito di Foto, Storie, Notizie e quant'altro ne autorizza implicitamente la pubblicazione gratuita.

I testi e le Immagini dei proprietari, diversi dall' Associazione Italoellenica "GRECIA-GR", rimangono di loro proprietà e non verranno mai utilizzati per motivi di lucro.

I testi provenienti da siti diversi, riporteranno oltre che il Link di riferimento, l'indicazione chiara ed univoca del relativo Autore.

Se, di certo involontariamente, fossero pubblicate informazioni di proprietà altrui o incongruenze di altro genere, invitiamo chiunque a volerci segnalare il fatto: GRECIA-GR.COM è disposta a correggere, sostituire o cancellare il materiale e le informazioni di proprietà altrui, che saranno corredate da una comprova, garantendo un provvedimento tempestivo e senza indugio.

In ottemperanza alle nuove diposizioni legislative in materia di Editoria si comunicano le seguenti informazioni:

1) "GRECIA-GR Circolo Italoellenico" non è un Periodico. Qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata nè predeterminabile;

2) Non essendo una testata giornalistica, non vi è un Editore. Responsabile dei contenuti è da considerarsi il Presidente pro tempore . Tutti i Logo ed i Trademarkers opsitati in questo sito sono dei loro rispettivi proprietari. Tutti i commenti sono a responsabilità diretta di chi li ha scritti.

3) Questo sito può contenere collegamenti (Link) controllati da soggetti diversi da "GRECIA-GR" , usando questi Link uscirete da questo sito. Viceversa siti controllati da soggetti diversi da "GRECIA-GR" possono contenere Link con il presente sito. I siti con i quali ci si può collegare da questo sito o che possono collegarsi ad esso non sono sotto il controllo di "GRECIA-GR" E "GRECIA-GR" non è responsabile dei loro contenuti di uno qualsiasi di tali siti o di qualsiasi link contenuto in uno qualunque di tali siti o di qualsiasi modifica o aggiornamento di tali siti. "GRECIA-GR" fornisce e consente link per comodità e l'esistenza di un qualsiasi Link non significa che "GRECIA-GR" , ASSUME, SOSTIENE, ACCETTA, qualsiasi responsabilità per i contenuti o l'uso di tali siti. Soltanto Voi sarete i responsabili per i risultati e le conseguenze del vostro uso di detti Link.

NVITO FACOLTATIVO AD ADERIRE ALL'ASSOCIAZIONE GRECIA-GR NON RICHIESTO PER LA PARTECIPAZIONE AL FORUM

Se vorrai condividere con noi partecipando alle attività associative come Protagonista, Associati.

Cliccando su Domanda di Adesione potrai Compilare, stampare e trasmetterci la tua Adesione all'Associazione o a mezzo fax a tramite email da indirizzare a:

info@associazioneitaloellenica.org

I Tuoi dati saranno trattiti nel rispetto della Privacy e mai comunicati a Nessuno per qualsiasi motivo senza il TUO consenso:

DOMANDA DI ADESIONE