ottobre: 2017
« Ago

Il Comitato Promotore per il Club per l’UNESCO di Lecce inaugura il suo primo progetto “Percorsi nel patrimonio storico, artistico, architettonico e ambientale di Lecce” in collaborazione con il Club per l’UNESCO di Bisceglie

IMG-20170615-WA0001

Nell’ambito della XXXIX Assemblea Nazionale della Federazione Italiana dei Club e centri per l’UNESCO (FICLU) nel corso del mese di aprile, è stata autorizzata la costituzione del Comitato Promotore per il Club per l’UNESCO di Lecce, che nel solco degli scopi sociali unescani ha realizzato, unitamente al Club per l’UNESCO di Bisceglie e a cui hanno aderito i Club di Brindisi, Taranto, Francavilla Fontana, Galatina, Giurdignano, Grecìa Salentina, Manduria e Otranto, il primo  percorso nel patrimonio storico, artistico, architettonico e ambientale della città di Lecce.

Il Comitato Promotore per il Club per l’UNESCO di Lecce, attraverso il suo progetto denominato “Percorsi nel patrimonio storico, artistico, architettonico e ambientale della città di Lecce”   intende  promuovere la sinergica partecipazione di enti e associazioni, per porre in risalto la ricchezza culturale della nostra cittadina, peraltro candidata al riconoscimento quale patrimonio mondiale dell’umanità per il barocco.

Nella giornata del 24 giugno i soci dei club organizzatori ed aderenti al progetto,  visiteranno il Museo Castromediano e il Museo Faggiano. Verrà inaugurata, presso la “Tipografia del Commercio” sede sociale del Comitato Promotore di Lecce, una mostra di Fac-similari e libri di gran pregio. Si proseguirà con un sopralluogo al Porto di Adriano e infine alla sede di Comunità Speranza –  Associazione di Volontariato Carcerario, in ossequio all’importante problematica legata ai diritti umani.

Sarà gradita la divulgazione di questo evento e particolarmente auspicata la vostra presenza, presso la Tipografia del Commercio, sita in Via dei Perroni 21, alle ore 10.30 del prossimo 24 giugno, momento in cui è prevista la presentazione ufficiale del nostro Comitato promotore per il Club per l’UNESCO di Lecce.