A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.

“Il Potere della Finanza e la sua autonomia morale” l’ultimo libro di Pompeo Maritati

Il potere della finanza e la sua autonomia morale un libro di Pompeo Maritati

Il potere della finanza e la sua autonomia morale un libro di Pompeo Maritati

Il potere della finanza

Il potere della finanza

L’autore, dopo aver trattato della crisi economica che ha attanagliato la Grecia, con il suo libro “Grecia dalla guerra civile ai colonnelli” ha sentito forte il bisogno di far conoscere le modalità con cui in questi ultimi decenni la Finanza ha assunto un ruolo strategico nel determinare il corso dell’esistenza dei popoli.

“Il potere della finanza e la sua autonomia morale” altro non è che una radiografia di un mondo a se, indipendente e con una propria autonomia morale, spesso non coincidente con quella universale. Un’analisi del capitalismo organizzato nell’esclusivo interesse di produrre profitto, ignorando e non di rado, approfittando delle necessità altrui.

La Finanza si occupa esclusivamente di produrre ricchezza senza entrare nel merito della sua distribuzione.  Il capitalismo è al servizio del potere grazie alla rivalità che si genera tra gli individui, azzerandone i valori, motivo per cui si ha la disumanità quando si passa dall’economia alla finanza e dai bisogni al profitto.

Un libro in cui vengono spiegate con semplicità e  chiarezza molte delle alchimie finanziarie e sfatati alcuni errati luoghi comuni.

 

Comments are closed.