giugno: 2017
« Mag

Chi Siamo

“GRECIA-GR Associazione ItaloEllenica” è un’ Sodalizio Culturale senza fine di lucro.E’  rivolta a tutti i cittadini Italiani e Greci che sentono di voler partecipare in forma attiva al miglioramento e raggiungimento dei seguenti fini sociali:

PROMOZIONE CULTURALE:
Promuovere:
– la riscoperta delle tradizioni popolari e dell’identità nazionale dei due popoli : Greco ed Italiano – la tutela e la valorizzazione di beni culturali, storici, artistici ed architettonici ubicati in Grecia ed in Italia –  sollecitare gli scambi culturali con tutte le comunità italoelleniche sparse nel mondo.
Organizzare e realizzare in proprio o in collaborazione con enti ed altri organismi:
– conferenze, dibattiti, convegni – educazione permanente, corsi ed attività di formazione – gruppi di studio, seminari e tavole rotonde – fornire assistenza formativa, informativa e logistica a tutti gli associati che recandosi in uno dei due stati (Grecia ed Italia) ne facciano esplicita richiesta (studenti, lavoratori, operatori commerciali ecc.)
– concerti, spettacoli, laboratori e rassegne musicali, cinematografiche, teatrali e letterarie – mostre, esposizioni di arti visive e figurative ed altri eventi artistici – gestione teatri e spazi culturali – archivio bibliografico ed audiovisivo. (Chi siamo Statuto e Finalità Sociali)

ATTIVITA’ TURISTICHE RICREATIVE E CULTURALI

Promuovere ed organizzare in proprio o in collaborazione con enti ed altri organismi:
– viaggi, gite, escursioni, campeggi, attività agrituristiche – scambi culturali nazionali ed internazionali – visite guidate e viaggi di studio in luoghi di interesse storico, culturale, artistico e naturalistico.
PROMOZIONE AMBIENTALE

Promuovere:
– la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e del territorio – la valorizzazione delle risorse ambientali e del patrimonio paesaggistico – la tutela del verde pubblico e l’ apertura di nuovi parchi – la lotta all’inquinamento – l’educazione ambientale – l’attività di protezione civile.

DIRITTI CIVILI E VOLONTARIATO

Promuovere:
– attività di beneficenza – volontariato attivo – lo sviluppo della democrazia e della persona umana e l’attuazione dei principi di solidarietà – la tutela dei diritti dei consumatori – attività di formazione e di diffusione di informazioni contro tutti i fenomeni degenerativi della Società.
PROMOZIONE IMPRENDITORIALE

Promuovere:
– l’incontro tra operatori commerciali favorendone l’allargamento delle aree di influenza – l’interscambio professionale tra le varie categorie professionali – conferenze, dibattiti, stage tra le varie associazioni di categoria, favorendo una migliore e più profonda conoscenza delle potenzialità imprenditoriali atta a svilupparne la reciproca crescita – corsi ed attività formativa in collaborazione con enti organismi, finalizzati alla formazione di nuove risorse da destinare al maggior coinvolgimento partecipativo e cooperativistico degli associati.

Se desideri potrai iscriverti gratuitamente al Forum.  E' sufficiente un Nickname e l'indicazione di un indirizzo di posta elettronica valido.  Se invece vorrai condividere con noi partecipando alle  attività associative come Protagonista, Associati.
Cliccando su Domanda di Adesione potrai Compilare, stampare e trasmetterci la tua Adesione all'Associazione o a mezzo fax a tramite email da indirizzare a:

I Tuoi dati saranno trattati nel rispetto della Privacy e mai comunicati a Nessuno per qualsiasi motivo senza il TUO consenso:

DOMANDA DI ADESIONE

L'Associazione è stata costituita il 14 aprile 2005 con Atto Pubblico.
La quota Associativa Annua ammonta in Euro 20,00(Venti) può essere richiesta l'estensione della tessera associativa al rispettivo coniuge e/o ai figli maggiorenni con un contributo annuo di soli Euro 10,00(Dieci) per persona.

ASSOCIAZIONE ITALOELLENICA – AMICI DELLA GRECIA

Telefono  0039 329 8709782      = Fax 0039 0832 1830407