giugno: 2017
« Mag

L’ASSOCIAZIONE ITALOELLENICA ADERISCE AL MOVIMENTO PACIFICO NO TAP

no tap

Riteniamo che ancora una volta nei confronti del Salento si sia commesso un ulteriore abuso. Pertanto aderiamo al movimento NO TAP nelle forme e nel rispetto civile e democratico delle idee. Pensiamo che la nostra terra ha già pagato troppo nel cosiddetto interesse nazionale, avendo sul suo territorio da anni, altri eco mostri che hanno in quinato e reso sempre meno vivibili varie zone del Salento, come la Centrale di Cerano, il Petrolchimico di Brindisi, l'ILLVA di Taranto, l'elettrodotto di Otranto. Non sappiamo quante altre aree in Italia subiscono una tale inviasione del proprio territorio, un territorio particolarmente importante per le sue bellezze naturalistiche che questi mostri stanno violentando da anni.