dicembre: 2017
« Nov

“Nessuno resti indietro: poniamo fine alla violenza contro le donne” Convegno organizzato dal Comitato Promotore per il Club per l’UNESCO di Lecce

locandina violenza contro le donne copia

Il 25 novembre ricorre la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, proclamata dalle Nazioni Unite nel 1999.

L’UNESCO aderisce alle iniziative pubbliche che si svolgono in ogni parte del mondo in questa giornata, affermando che la violenza contro le donne e le ragazze è una delle violazioni più pervasive, persistenti e devastanti dei diritti umani, una forma estrema di discriminazione che impedisce alle donne di esercitare pienamente il loro diritto all’autodeterminazione  e compromette le loro prospettive di vita.

L’UNESCO aderisce inoltre  alla campagna mondiale UNiTE ! lanciata dalle Nazioni Unite, 16 giorni di iniziative mirate a prevenire ed eliminare la violenza contro le donne e le ragazze in ogni parte del mondo, con inizio il 25 novembre e termine il 10 dicembre, giornata mondiale per i diritti umani.

In questa ricorrenza il Club UNESCO di Lecce domenica  26 novembre 2017 , alle ore 18, presso il Fondo Verri (via S. Maria del aradiso) promuove l’incontro pubblico

“Nessuno resti indietro: poniamo fine alla violenza contro le donne e le ragazze”

Introduce  Pompeo Maritati ….

Interviene Ada Donno, vice presidente della Women’s International Democratic Federation

Segue una lettura di poesie di Liliana d’Arpe e Franco Maci..

Conclude un intervento musicale del chitarrista compositore  Max Mura dedicato al tema.