dicembre: 2017
« Nov

18838953_10209574051775356_7379752493613966185_n

Sabato 10 giugno, dalle ore 19.00, l' Associazione Art&Lab "Lu Mbroia" ospiterà una serata speciale, in compagnia dei veri amatori della campagna e dei suoi cibi migliori; di un mondo vivente che è e dà energia.
Lu ‘Mbroia, suggestivo posto nel verde per indimenticabili serate in buona compagnia, accoglie e spiega il progetto “RITORNO ALLA TERRA”: un percorso culturale e tecnologico fatto di saperi agricoli e attrezzi manuali innovativi per un nuovo rapporto con la terra, condito da presenze familiari e amicali.

La scommessa è rendere il lavoro facile, divertente, sportivo, mediante attrezzi agricoli non motorizzati, progettati per l’uomo e il giovane di oggi, per le famiglie, le masserie didattiche e i gruppi.

Sarà una serata interessante e utile all’insegna di antichi e nuovi valori; antichi e nuovi saperi per cominciare a orientarci verso uno stile di vita sano, consapevole e sostenibile con allegria; per sfuggire alla crisi esistenziale ed economica; per vivere più felici…
Proveremo dal vivo alcuni attrezzi agricoli manuali; assaggeremo le specialità della cucina casereccia de Lu Mbroia, ravvivando il tutto con interventi musicali e poetici a "palco libero" per amici artisti e dilettanti di qualità!

Durante la serata in un breve intermezzo verrà presentata inoltre la campagna di raccolta fondi lanciata sul portale di Produzioni dal Basso per sostenere il progetto dell'ass. "Ritorno alla terra":
>>> http://sostieni.link/13893

Condurranno l'incontro Giovanni Pellegrino e Gigi Schiavano, ideatori del progetto e fondatori dell’associazione “Ritorno alla terra”.

PROGRAMMA:

> 19.00-20.30: prova degli attrezzi e presentazione del progetto "Ritorno Alla Terra"

> dalle 20:30: cena; interventi musicali e poetici "a palco libero"

Cena (All You Can Eat): 5 Euro
Per prenotare la cena: 3381200398