Video dell’Associazione

Archivio

Calendario

dicembre: 2017
L M M G V S D
« Nov    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Contatti Skype

Skype Me!
Skype Me!
Chat with me
View my profile
Send me a file

Sette giorni in Grecia” di Emanuele Apostolidis e Isacco Saccoman

grecia-sette-giorni-apostolidis

Oggi la postina, contrariamente al solito detto, ha suonato tre volte.  “C’è posta per lei”.  Tra le solite immancabili bollette,  c’era anche un plico contenente un libro. Un libro a onor del vero che l’autore mi aveva già preannunciato e sapendo che l’argomento trattato è  “la Grecia” non vedevo l’ora di averlo tra le mani.

Una copertina che definirei gioiosa, allegra, i cui colori rispecchiano i colori della Grecia, il celeste del cielo di tanto in tanto attraversato da nuvole bianchissime, su un mare costantemente immobile per meglio far rispecchiare le casette bianche con i tetti azzurri.  

“Sette giorni in Grecia” un diario di viaggio che altro non è che una accattivante quanto intelligente guida per chi appresta a visitare la Grecia per la prima volta.   192 pagine di notizie su cosa visitare, cosa mangiare, come muoversi. Il tutto allegramente e spensieratamente accompagnato dall’azzeccatissima idea di utilizzare il fumetto. Un abbinamento editoriale sicuramente intelligente, che saprà accattivarsi la benevolenza del lettore giovane, quanto quello meno giovane. Penso di non sbagliare nel definire quest’opera geniale e originale, da annoverarsi tra le più interessanti guide per turisti. Attenzione però, che il libro proprio per la sua qualità informativa è destinato a chi, pur non avendo ancora deciso di recarsi in Grecia, voglia semplicemente della Grecia conoscere qualcosa in più.

Sono certo che il libro è destinato ad essere un buon successo editoriale, il giusto premio a chi ha saputo interpretare il modo più geniale, originale e reale il mondo greco, riuscendo a far assaporare attraverso le sue pagine, anche se distante qualche migliaio di chilometri dalla Grecia, la sua straordinaria atmosfera.

                      Pompeo Maritati

 

(La pubblicazione su questo sito è a titolo gratuito, essendo l'opera in oggetto ritenuta di pubblico interesse ai fini culturali.)

 

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

*